Geppy Ribaudo – Storia – Personal Trainer Palermo

La passione per lo sport e il desiderio di trasmetterla agli altri attraverso l’esempio personale,la disciplina e l’insegnamento,sono i valori che hanno ispirato la vita e la professione di Geppy Ribaudo
image

Inizia fin da bambino con la pratica delle arti marziali,in particolar modo del karate,e subito dopo si dedica al full contact ,disciplina allora emergente, col maestro Giovanni Caramazza prima,e poi ancora al pugilato col maestro Franco Tomaselli .Nel frattempo consegue il diploma ISEF,con il massimo dei voti. La scuola di Franco Tomaselli si rivela per lui vera maestra di vita:il pugilato è uno sport severo e rigoroso,che chiede molto più di quanto ciascuno pensi di poter dare e ti insegna a spingerti oltre il tuo limite,ogni giorno,ad ogni allenamento,in ogni condizione. è questa scuola  che forgia il carattere e il temperamento di Geppy , dandogli quegli insegnamenti che ancora oggi lo rendono sempre più motivato nel desiderio di perfezionarsi e cercare sempre la strada migliore per accrescere le qualità atletiche personali e di coloro che si affidano alla sua esperienza.

Sacrifici,determinazione,voglia di vincere e di non cedere davanti alle difficoltà,alla fatica,anche al dolore fisico,lo portano a vincere il titolo italiano della sua categoria.

All’età di 34 anni conclude la sua attività agonistica,potendo vantare,oltre al titolo italiano,anche una convocazione in nazionale AIKAM per i mondiali di Full Contact e diverse partecipazioni a manifestazioni di carattere europeo.

Ma l’amore per lo sport non lo abbandona nemmeno dopo aver appeso i guantoni al chiodo!

Geppy continua a studiare e consegue il diploma di personal trainer FIF col massimo del punteggio,iniziando a farsi conoscere sulla piazza palermitana e diventando ben presto un volto noto del personal training,anzi il numero uno a Palermo.

Nel 2004 apre il suo centro, unico a Palermo,specializzato nel personal training,ispirato al suo modo di vivere lo sport, concepito e strutturato proprio per mettere a disposizione della sua clientela selezionata un ambiente confortevole, le risorse umane e le attrezzature necessarie a realizzare il singolo desiderio di ciascuno dei suoi clienti,migliorare se stessi,diventare più performanti,efficienti,recuperare traumi,cambiare non solo immagine ma abbracciare uno stile di vita improntato alla salute e al benessere.

Nel 2010 GR incontra Biiosystem…e il Biiosystem incontra GR!

Spinto dal desiderio di rimettersi sempre in gioco e continuare ad approfondire le sue conoscenze in materia di allenamento, alimentazione e integrazione,continua a studiare e si diploma personal trainer advanced presso la scuola di natural bodybuilding più prestigiosa in Italia,la NBBF,recentemente riconosciuta anche dalla libertas-CONI,fondata e diretta dal padre del natural bodybuilding in Italia,Claudio Tozzi,autore del best seller “La scienza del natural bodybuilding”,una vera e propria “Bibbia” per gli appassionati di questo sport.

Il connubio con il Biiosystem si rivela provvido di grandi risultati e successi sia personali che sui suoi clienti. Nasce così  un sodalizio con la NBBf e con Claudio Tozzi ricco di riconoscimenti:il Centro personal training diventa Centro Biiosystem,sede ufficiale dei corsi per la Sicilia,colmando così un vuoto fino ad allora ingiustificato e ingiustificabile nel panorama dello sport siciliano. Grazie alla sua  grande esperienza e preparazione,Geppy  riesce in brevissimo tempo a guadagnarsi la stima  e la fiducia umana e professionale di Claudio Tozzi e  dello staff NBBF che scelgono di affidarsi alla sua docenza su alcune delle materie dei corsi che si tengono presso il suo centro.

Geppy diventa così il punto di riferimento del biiosystem in Sicilia,e non stenta anche a farsi riconoscere, per la sua competenza e per la schiacciante evidenza dei risultati ottenuti con i suoi clienti, presso i più accreditati dei suoi colleghi tecnici NBBF in tutta Italia.

Ma lo sport non è solo forma fisica,è soprattutto salute!Geppy è  da anni impegnato in una battaglia personale contro tutte quelle abitudini alimentari errate che hanno portato la popolazione mondiale ad essere affetta da patologie quali la sindrome metabolica,l’obesità,l’insulino-resistenza,il diabete,la dipendenza da farmaci,come se fossero ormai delle condizioni patologiche inevitabili della vita dell’uomo moderno. Egli stesso è la prova vivente di come un individuo,con le giuste regole alimentari e con l’attività fisica,può star bene ed essere in piena salute,a qualsiasi età,senza l’ausilio di farmaci!

Geppy infatti ,in linea col pensiero di Tozzi e del grande scienziato nutrizionista americano e professore alla Colorado State University Loren Cordain , applica su se stesso e sui suoi atleti la Paleodiet con risultati eccellenti in termini di salute e forma fisica.

Il suo desiderio di trovare un valido referente in campo medico,con cui stabilire un dialogo costruttivo e uno scambio reciproco al fine di proporre a clienti e atleti un approccio più integrato di sport e salute,si realizza finalmente nell’incontro con il dottor Francesco Oliviero. Affermato professionista sulla scena palermitana e non solo,il dott. Oliviero ha dedicato tutta la sua vita allo studio della medicina ma soprattutto della persona,superando gli schematismi della medicina ufficiale farmaco-dipendente.

La salute passa attraverso lo sport,l’alimentazione ma anche attraverso l’acqua che beviamo:Geppy lo sa bene e per questo usa su se stesso e propone ai suoi clienti l’acqua Kangen, ben conoscendo l’importanza del ph..fattore invece dimenticato,in modo del tutto inspiegabile e imperdonabile,dalla medicina ufficiale.

Ottimo preparatore,capace di interpretare ogni esigenza,grande motivatore,in grado di proporre vari sistemi di allenamento mirati alle esigenze di ciascuno,aumentare massa muscolare,perdere peso,migliorare l’efficienza cardiocircolatoria,ottimizzare la propria performance,recuperare un infortunio,insomma dare qualità alla propria vita. Oltre la semplice figura del personal trainer,Geppy Ribaudo..una vita per lo sport,lo sport per la vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *